con l'adesione del Coordinamento Sezioni ANPI di Zona 5 (Martiri di Viale Tibaldi, P.ta Vigentina e Stadera), del Coordinamento Sezioni ANPI di Zona 6 (Barona, Giambellino-Lorenteggio, Porta Genova), delle Sezioni ANPI Pratocentenaro, Crescenzago, Porta Venezia, Cerro Maggiore, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, l'Istituto Pedagogico della Resistenza e l'Associazione Laconta di Milano,
invita le associazioni, i comitati, gli antifascisti e i democratici ad aderire e a diffondere quanto segue:
La sezione ANPI di Zona 1 di Milano, esprimendo la profonda indignazione per la tragica morte, denuncia la continua e costante crescita di un clima intimidatorio e squadrista.
Episodi di questo genere devono essere eliminati sul nascere, perseguendo soprattutto i valori fondanti della nostra Costituzione.
E’ nostro preciso dovere continuare nell’insegnamento etico, iniziato dai nostri Padri Costituenti, fra le nuove generazioni e lavorare là dove il terreno è più fertile, dalla scuola alle strade.
La Società civile deve trovare soprattutto in questi dolorosi momenti, quel faro sicuro e necessario che è la democrazia.
Nessun commento:
Posta un commento