Anniversario della Liberazione a Cinisello Balsamo 1946, 1951

Anniversario della Liberazione a Cinisello Balsamo 1946, 1951 ">

venerdì 22 aprile 2011

Maggio 2011, comunicato del collettivo Quarto Posto di Quarto Oggiaro Milano


I FASCISTI DI CASA POUND VOGLIONO APRIRE 
UNA SEDE A QUARTO OGGIARO! NOI NON LI VOGLIAMO!

 
Casa Pound nasce nel 2003 per iniziativa di un gruppo fascista romano. Dietro alla facciata movimentista e sociale, non rinunciano di certo ai temi a loro più cari: il razzismo, il nazionalismo, il machismo, la violenza e l’anticomunismo.

SONO PERSONAGGI PERICOLOSI!


Fanno della violenza una bandiera e sono dei picchiatori. Il dirigente di Casa Pound è stato più volte condannato per risse e pestaggi


Come non ricordare gli ultimissimi attacchi squadristi nella mattinata del 29 aprile quando tre studenti sono stati aggrediti e feriti dai loro coltelli a Napoli, perché tentavano di ripulire le mura dell’università dalle scritte inneggianti al nazismo comparse la notte precedente.

CASA POUND E'ANCHE QUESTO!


Sono violenti e loschi e vogliono aprire una sede a Quarto Oggiaro, uno dei quartieri più popolari di Milano per anni abbandonato dall’amministrazione cittadina. Casa Pound crede di poter sfruttare il malcontento e le difficoltà che gli abitanti di questo quartiere vivono quotidianamente, per il proprio tornaconto politico.

Ma forse i fascisti non sanno che Quarto non è solo problemi e abbandono!Da anni le associazioni e le realtà del territorio si spendono in progetti sociali e di aggregazione, in attività culturali e politiche.

Pensiamo sia fondamentale trovare una forza ed una voce comune per urlare:

FUORI I FASCISTI DAL NOSTRO QUARTIERE!

E BASTA ALLE AMMINISTRAZIONI CHE PERMETTONO LORO DI ESISTERE!


Certe ideologie le uccisero 70 anni fa i partigiani che liberarono l'Italia dal naziFascismo. Qui e ora molti di noi stanno lottando per costruire prospettive e pratiche diverse, che non rendano vani gli sforzi dei nostri nonni. Ed è per questo che chiediamo a tutti coloro che credono ancora nell’antifascismo di mobilitarsi affinché questa feccia non abbia possibilità di esistere!

NON C'E' SPAZIO PER CASA POUND!NE QUI, NE MAI!

Il collettivo Quarto Posto

Nessun commento: