Anniversario della Liberazione a Cinisello Balsamo 1946, 1951

Anniversario della Liberazione a Cinisello Balsamo 1946, 1951 ">

domenica 17 aprile 2011

Cinisello Liberation Festival 2011 - 2^ edizione


La sezione dell'A.N.P.I. di Cinisello Balsamo esprime la sua viva soddisfazione per la riuscita della seconda edizione del Cinisello Liberation Festival organizzato in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.
 
Nonostante le precarie condizioni climatiche la manifestazione è riuscita nel migliore dei modi e ha visto la presenza di diverse centinaia di persone che si sono alternate in piazza Gramsci.

La presenza in piazza,
per il secondo anno consecutivo, di tante persone e associazioni cittadine, riunite intorno all'A.N.P.I. e ai suoi valori, sottolinea il valore aggregante e sociale della manifestazione.

 

La manifestazione è stata dedicata a:

Vittorio Arrigoni

Un uomo libero che aveva una sola arma: la parola e la testimonianza; un amante della libertà e della giustizia, un amico della pace e del popolo palestinese, un uomo che sosteneva che i diritti umani sono universali e come tali vanno rispettati e difesi in qualsiasi parte del mondo, e che l'ingiustizia va raccontata e documentata. Vittorio Arrigoni è stato rapito e ucciso il 15 aprile 2011.


Giuseppe Gozzini


Un nostro concittadino, primo obiettore di coscienza cattolico, una scelta che gli costò il carcere; un maestro di pace, un testimone che ha fatto della non violenza un principio fondamentale di vita. Un uomo dolce ma rigoroso che ci ha lasciato un anno fa, il 13 maggio del 2010.

Gaetano Latino - ANPI Cinisello Balsamo






Giacinto Botti - segretario CGIL Lombardia

Daniele Tenca
Diamanti della strada
HotDogma
 
Rossoprofondo
L'Avance
Myplastichouse
Motel 20099
Cantosociale


Nessun commento: